Bandi di concorso

DEVAL S.p.A. a s.u. non gestisce alcun servizio pubblico locale, con conseguente inapplicabilità dell’art. 18, comma 1, del D.L. 112/2008.

Fermo restando quanto precede, ai sensi di quanto stabilito dal comma 2 dell’art. 18 del medesimo testo normativo, DEVAL S.p.A. a s.u. ha implementato modalità per il reclutamento del personale conformi ai principi di trasparenza, pubblicità e imparzialità.

In tal senso, il processo di ricerca e selezione del personale è regolato dalla procedura organizzativa n. 7 del 7 novembre 2013, nell’ambito della quale sono disciplinate in modo dettagliato le modalità per mezzo delle quali vengono realizzati i nuovi inserimenti all’interno dell’organico aziendale.

In particolare, e per quanto attiene alla “trasparenza”, nell’ambito della suddetta procedura i soggetti facenti parte dell’Area Personale, Organizzazione e Servizi coinvolti nelle procedure di selezione, nonché quelli dell’unità richiedente l’assunzione, sono tenuti ad evidenziare eventuali legami di parentela e/o di amicizia con i candidati.

Analogamente, i candidati sono tenuti a compilare una dichiarazione nell’ambito della quale devono dichiarare l’eventuale sussistenza di parentela con Pubblici Ufficiali, Incaricati di Pubblico Servizio, ovvero con soggetti che prestano attività lavorativa nell’ambito di un’Autorità di Pubblica Vigilanza o, infine, presso DEVAL S.p.A. a s.u..

Per ulteriori informazioni sul punto, si rimanda alla specifica sezione presente sul sito web della società: http://www.devalspa.it/index.cfm/lavora-con-noi.html.

Per saperne di più