Società Deval s.p.a.

La Missione

DEVAL S.p.A. è una società del Gruppo Cva concessionaria del servizio di distribuzione dell'energia elettrica in 69 Comuni della Valle d'Aosta. La società condivide missione e obiettivi delle società del Gruppo, in particolare efficienza, orientamento al mercato e qualità del servizio con l'obiettivo di creare valore per gli azionisti e di soddisfare i clienti.


Consiglio di Amministrazione

E' investito per Statuto dei più ampi poteri per l'amministrazione ordinaria e straordinaria della Società e ha facoltà di compiere tutti gli atti che ritenga opportuni per l'attuazione ed il raggiungimento dell'oggetto sociale. 

CdA in carica dal 05 maggio 2017:

Presidente e Amministratore delegato: ing. Giorgio Pession
Consiglieri: sig. Maurizio Cerva
sig.ra Laura Riello

Amministratore Delegato 
L'Amministratore Delegato assume i poteri di rappresentanza legale della Società ed è investito di tutti i poteri per l'amministrazione della Società, ad eccezione di quelli diversamente attribuiti dalla legge, dallo Statuto sociale o riservati al Consiglio di Amministrazione ai sensi della medesima deliberazione. Egli fornisce al Consiglio di Amministrazione ed al Collegio Sindacale una costante ed adeguata informativa circa l'attività svolta nell'esercizio delle deleghe attribuitegli.

Presidente 
Il Presidente ha per Statuto i poteri di rappresentanza legale della Società, presiede l'Assemblea, convoca e presiede il Consiglio di Amministrazione e verifica l'attuazione delle deliberazioni del Consiglio stesso. In particolare, egli coordina le attività del Consiglio e guida lo svolgimento delle relative riunioni, assicurandosi che ai Consiglieri siano tempestivamente fornite la documentazione e le informazioni necessarie affinché il Consiglio stesso possa esprimersi consapevolmente sulle materie sottoposte al suo esame. In tale ambito svolge sostanzialmente un ruolo di garante della corretta applicazione delle regole di corporate governance.
 
Gestore Indipendente
La titolarità delle funzioni di "Gestore Indipendente", ai sensi della Deliberazione 296/15 dell'Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico (AEEGSI) in materia di Separazione Funzionale è stata assegnata dal 05.05.2017 all'ing. Giorgio Pession.

Collegio sindacale 
Il Collegio Sindacale svolge le funzioni di vigilare circa l'osservanza della legge e dello statuto sociale, nonché sul rispetto dei principi di corretta amministrazione nello svolgimento delle attività sociali; assume anche il ruolo di controllare l'adeguatezza della struttura organizzativa, del sistema di controllo interno e del sistema amministrativo-contabile della Società.