Domande frequenti - FAQ

Mancanza di corrente

È utile effettuare le seguenti verifiche per constatare il corretto funzionamento del contatore.

  1. prema più volte il pulsante rotondo a destra del display e verifichi che vengano visualizzate informazioni in sequenza ogni volta che si preme il tasto;
  2. verifichi che l’interruttore del contatore abbia la leva posizionata in alto. Se il problema persiste, è necessario chiamare un elettricista qualificato affinché verifichi il Suo impianto.

Il contatore sta funzionando correttamente.
Le 2 lucine lampeggianti indicano che in quel preciso istante vi è un consumo di energia da parte del proprio impianto.

Si deve rialzare la levetta dell’interruttore.
Se l’interruttore scatta nuovamente, è probabile che si stia collegando una potenza superiore a quella consentita (ad esempio in caso di utilizzo contemporaneo di troppi elettrodomestici) oppure che l’impianto elettrico lato Cliente o uno degli apparecchi elettrici utilizzati presenti delle anomalie che richiedano una verifica da parte di un elettricista qualificato.
A seguito di uno scatto per supero di potenza prelevata compare la scritta “RISCHIO DISTACCO SUPERO POTENZA PER PIU’ DEL XX%”.
La scritta permane sul display per circa 90 minuti e scomparirà automaticamente nel caso in cui nello stesso lasso di tempo non vi saranno più sforamenti nel prelievo.